Skip to main content

Distributori acqua per borracce

I distributori d’acqua per borracce sono l’alternativa migliore per tutti gli uffici in cui è particolarmente sentito il tema del risparmio e della sostenibilità: fare in modo che venga installato un distributore d’acqua all’interno di un luogo di lavoro permette a tutto il personale di non dover comprare, necessariamente, bottigliette di plastica non riutilizzabili nel lungo termine e da buttare.

Oggi molte persone utilizzano quotidianamente le borracce -che siano termiche o meno- per portare in giro la propria dose d’acqua giornaliera evitando, così, non solo di produrre ulteriori rifiuti, ma anche di risparmiare qualche euro in più nel bilancio giornaliero.

I distributori d’acqua per borracce in genere sono dei grandi bacili di acqua che permettono di avere sempre a portata di mano la dose necessaria per tutti i dipendenti dell’ufficio -si varia da un minimo di 10 litri fino ad un massimo di 20 litri all’incirca-: in questo modo ogni lavoratore potrà contare su una “fonte d’acqua” immagazzinata sempre aperta e accessibile.

Tipologie di Distributori d’Acqua per Borracce e Modo d’Uso

I distributori d’acqua per borracce, soprattutto quelli da ufficio, si presentano come delle colonnine d’acqua che fungono da sorgenti di ricarica 24 ore su 24: avere una borraccia a portata di mano, dunque, come già affermato, permetterà di risparmiare denaro e di contribuire nel contenimento degli effetti negativi dei causati nell’ambiente dai rifiuti di acqua.

In questo modo, il concetto di zero waste si incastra perfettamente al concept di un ufficio che si propone di essere rispettoso e sostenibile per l’ambiente; del resto esistono molte tipologie di distributori d’acqua e ognuno di essi ha funzionalità che rendono la permanenza nel luogo di lavoro serena e soprattutto appagano tutte le esigenze del personale.

I distributori d’acqua per borracce sono erogatori che riescono a mantenere l’acqua sempre fresca o alle temperature desiderate: può essere infatti erogata acqua a temperatura ambiente, acqua fredda o acqua calda in base alle esigenze specifiche; infine non mancano anche, delle stesse di temperature, i distributori d’acqua per borracce di acqua frizzante.

Non mancano poi distributori d’acqua per borracce da frigorifero o da tavolo, ma quelli sono sicuramente più rari da vedere in un ufficio o in una scuola semplicemente per motivi di comodità: gli erogatori a colonnina sono decisamente più grandi e permettono di fruire di grandi dosi d’acqua in un colpo solo.

Per installarlo, del resto, serve solo e soltanto l’accessibilità ad una fonte elettrica -in maniera tale che si attivino tutti i processi di raffreddamento o di riscaldamento del liquido- mentre, per quanto riguarda l’erogazione, sono presenti delle apposite levette da spingere per lasciare il liquido libero di defluire; infine, un comodo piano d’appoggio permette di posizionare il contenitore in prossimità del getto d’acqua.

A chi sono destinati i nostri distributori automatici

A scuola o in ufficio, le persone hanno bisogno di un’ottima pausa per memorizzare le informazioni ed elaborare nuove idee. E da 40 anni noi pensiamo a tutte le esigenze.

Perché Installare un Distributore d’Acqua per Borracce in Ufficio

I distributori d’acqua per borracce in ufficio permettono di avere sempre a disposizione acqua ottima da bere perché filtrata e pulita: gli erogatori d’acqua infatti sono dotati di un filtro che permette all’acqua di essere purificata e pronta per l’uso.

La salubrità avanzata permette di fare in modo che l’acqua rimanga in un ambiente protetto e non esposto ad alte temperature che potrebbero comprometterne la depurazione: potere usufruire di questo servizio all’interno del luogo di lavoro permetterà dunque di risparmiare spazio, e soprattutto di avere delle comodità funzionali aggiuntive che potrebbero essere delle soluzioni utili per un ufficio -soprattutto se maggiormente frequentato e grande-.

Non è infrequente, infatti, che alcuni distributori d’acqua per borracce vengano collegati direttamente al circuito idrico dell’azienda, permettendo di non dover richiedere ricariche periodiche e soprattutto abbattendo al minimo la produzione di rifiuti in plastica.

Giordanino Srl offre soluzioni funzionali per l’installazione di distributori d’acqua per borracce che possano rispondere alle esigenze dei dipendenti all’interno del luogo di lavoro: contattaci a Torino e concorda con noi la soluzione migliore per le tue necessità e per quelle dei tuoi colleghi.

FAQ su Distributori acqua per borracce

Giordanino Srl è anche fornitore di distributori d’acqua per borracce per uffici?

Sì, Giordanino Srl è anche fornitore di distributori d’acqua per borracce per uffici.

Quali tipologie di distributori d’acqua per borracce fornisce Giordanino Srl?

Giordanino Srl fornisce distributori d’acqua per borracce a colonnina con recipienti che vanno dai 10 litri ai 20 litri di acqua.

I distributori d’acqua per borracce Giordanino Srl permettono di avere a disposizione acqua depurata e refrigerata?

Sì, i distributori d’acqua per borracce Giordanino Srl permettono di avere a disposizione acqua depurata e refrigerata; non mancano poi le alternative che propongono acqua calda e acqua gasata.

Come posso contattare Giordanino Srl per richiedere l’installazione di distributori d’acqua per borracce?

Puoi contattare Giordanino Srl per richiedere l’installazione di distributori d’acqua per borracce inviando all’azienda un’e-mail o compilando il form di richiesta all’interno del sito.