Skip to main content

Distributori con bicchieri di carta o compostabili e palette di legno

Il tema della sostenibilità ambientale è molto sentito e attenzionato dalla comunità, per questo è essenziale che tutte le attività commerciali, anche quelle che si occupano della fornitura di distributori automatici, si conformino sia legalmente che eticamente a questo sentimento comune.

Per questo Giordanino SRL propone soluzioni all’avanguardia nella fornitura di distributori automatici dotati di elementi adatti al consumo di prodotti commestibili che possano rispettare l’ambiente e la sua integrità: i distributori automatici con bicchieri di carta o compostabili e con palette in legno permettono a tutti coloro che decidono di installare le nostre macchinette di godersi il proprio coffee break mantenendo il valore dell’alta tollerabilità ambientale.

Oggi, le soluzioni compostabili e biodegradabili per distributori automatici permettono di investire per una sostenibilità ambientale migliore: gli elementi biodegradabili, infatti, ritornano alla natura degradandosi naturalmente e senza avere alcun tipo di impatto negativo sull’ecosistema; il materiale compostabile, invece, subisce il cosiddetto processo di compostaggio tramite il quale i materiali organici vengono destinati al pianeta a seguito di un processo industriale.

Distributori Automatici con Bicchieri e Palette Biodegradabili e Compostabili: Vantaggi per la Salute e Per l’Ambiente

L’utilizzo della plastica, a ragion veduta, è oggi sempre più demonizzato: sono molti gli effetti devastanti di questo materiale a partire dall’impossibilità di reintegrarlo efficacemente nel ciclo naturale.

Sebbene si possa sfruttare, a vantaggio delle aziende e dell’ambiente, la possibilità delle operazioni che permettono di riciclare il materiale favorendone il riutilizzo, ormai i danni provocati dall’industria della plastica e dalla dispersione di quest’ultima nell’ambiente sono ingenti e sono considerati irreversibili.

Si pensi al fatto che un semplice bicchiere in plastica può essere biodegradato nell’ecosistema da un minimo di 30 a un massimo di 100 anni e che, durante il processo, rilascia nell’ambiente microplastiche che possono essere ingerite da esseri viventi di piccole dimensioni e provocare danni estremi alla loro salute.

Durante il processo di biodegradazione della plastica sono molti i danni collaterali silenti sulla salute, mentre sono sempre più manifesti quelli legati all’ambiente: in virtù della prima evenienza, utilizzare strumenti in plastica per sorseggiare un caffè o una bevanda calda, negli anni, potrebbe essere deleterio anche per la salute dell’uomo.

Sono molti gli studi che segnalano la pericolosità dell’utilizzo della plastica per ingerire alimenti che vengono cotti o scaldati ad alte temperature: il materiale in questione, infatti, se sottoposto a calore, produce spesso una risposta velenosa e potenzialmente cancerogena, con effetti nocivi che potrebbero cagionare l’insorgenza di tumori nei vari distretti dell’organismo.

La scienza ambientale compostabile e biodegradabile, e la sua conseguente applicazione nel campo industriale, dunque, mira a scongiurare gli effetti insalubri dell’utilizzo massiccio della plastica, orientando le attività delle imprese e dei fornitori a preferire alternative sempre più green.

A chi sono destinati i nostri distributori automatici

A scuola o in ufficio, le persone hanno bisogno di un’ottima pausa per memorizzare le informazioni ed elaborare nuove idee. E da 40 anni noi pensiamo a tutte le esigenze.

Distributori Automatici a Torino: Perché Affidarsi ai Fornitori che Propongono Materiali in Plastica e Compostabili

In considerazione degli effetti benefici per la salute, scegliere dei fornitori come Giordanino Srl, conformi alle esigenze dell’ambiente, significa preferire una soluzione eco-compatibile per godersi un sano relax sia a scuola che a lavoro in un interesse cautelativo a 360 gradi che possa andare incontro alle esigenze di tutti. Oggi è possibile infatti ridurre al minimo non solo le emissioni derivate dalla produzione della plastica ma evitare che ogni giorno strumenti realizzati con questo tipo di materiale vengano sprecati in grandi quantità: il valore aggiunto di una scelta eco-green potenzia la possibilità dell’uomo di tributare un intervento positivo e finalmente non deleterio per l’ecosistema. I distributori automatici Giordanino Srl a Torino propongono dunque strumenti funzionali e prodotti in materiali compostabili e biodegradabili in carta o in cartoncino che siano non solo comodi da utilizzare, ma che possano anche degradarsi entro i termini previsti: 6 mesi per i composti biodegradabili e 3 mesi per i prodotti compostabili. Goditi la tua pausa e respira l’aroma intenso del tuo caffé rispettando te stesso e l’ambiente orientandoti verso scelte ecologiche e consapevoli: volere bene alla natura, significa voler bene a sé stessi.

FAQ su Distributori con bicchieri di carta o compostabili e palette di legno

Giordanino Srl è fornitore di distributori automatici con bicchieri e palette biodegradabili, compostabili o in legno?

Sì, Giordanino Srl è fornitore di distributori automatici con bicchieri e palette biodegradabili, compostabili o in legno: contatta l’azienda e scopri il catalogo delle proposte sostenibili e green per i distributori automatici.

Distributori Automatici ecosostenibili Giordanino Srl: quali sono i vantaggi?

I vantaggi dei distributori automatici ecosostenibili Giordanino Srl sono legati sia alla salubrità del benessere di ognuno di noi che al rispetto dell’ambiente: la plastica che compone i classici strumenti che ospitano prodotti commestibili hanno effetti deleteri, sul lungo termine, sia sulla salute dell’uomo che sull’ecosistema.

Distributori automatici ed ecosostenibilità: quali sono i materiali proposti da Giordanino Srl?

Per i distributori automatici e l’ecosostenibilità ambientale, la nostra azienda propone materiali compostabili o biodegradabili, preferendo l’utilizzo di legno, carta e cartone per realizzare strumenti quali bicchieri e palette.

Quanto tempo impiegano i materiali biodegradabili o compostabili dei distributori automatici Giordanino Srl per degradarsi nell’ambiente?

I materiali biodegradabili o compostabili scelti attentamente da Giordanino Srl per i distributori automatici rispettano le normative vigenti, assicurando che ogni materiale biodegradabile possa essere reintegrato nell’ambiente entro 6 mesi e che ogni elemento compostabile abbia un ciclo di vita non superiore ai 3 mesi.